Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Odontoiatria e Protesi Dentaria e in Storia della Medicina presso L'Università di Padova.
Dal 1980 è insegnante di Protesi fissa e di Odontoiatria conservatrice, rispettivamente nella Scuola di Specializzazione in Odontostomatologia e nel Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria.
Professore ordinario e direttore della cattedra di Pedodonzia nell'Università di Padova e del Servizio Autonomo di Pedodonzia dell'ULSS 13 Castelfranco Veneto (XV).
È socio delle più importanti associazioni culturali odontostomatologiche italiane ed estere, è redattore capo della rivista trimestrale "Giornale di Stomatologia e di Ortognatodonzia".
È socio fondatore della SIO (Società Italiana di Osteointegrazione).
È "Fellow" dell’Academy of Dental Materials, "Active Member" dell’EAO (European Association of Osseointegration), e dell’AO (Academy of Osseointegration).
Dal 1984 fa parte del gruppo internazionale di ricerca sulla implantologia ad Osteointegrazione fondata dal Prof. P.J. Bränemark, suo Maestro.
Dirige dal 1992 il "Bränemark Osseointegration Center" Italiano in Treviso, Centro Internazionale di Studio e Ricerca sull'Osseointegrazione voluto da Bränemark. Ha al suo attivo più di duecento pubblicazioni e alcune monografie di materia odontostomatologica, con particolare riguardo agli impianti osseointegrati orali ed extra orali sul cui argomento ha tenuto numerosi corsi e relazioni a congressi nazionali ed internazionali.
|